Come Parlare con Operatore SHEIN

Aggiornato il 28 Luglio 2023

In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore SHEIN.

Re indiscusso della fast fashion, il marchio SHEIN è conosciuto per via della vastissima gamma di prodotti commercializzati ogni giorno tramite l’omonima piattaforma online, disponibile sia su browser che per dispositivi mobili. Nonostante un’implementazione sostanziale delle infrastrutture fisiche e digitali dell’azienda, gli acquisti su SHEIN non sono affatto esenti da imprevisti e problematiche. Considera infatti che la quasi totalità dei prodotti (esclusi quelli frutto di reso) sono spediti ogni giorno dalla Cina, e per questo motivo le consegne richiedono molto tempo e possono facilmente andare incontro a ritardi (se non a smarrimento). Come? È successo anche a te di non riuscire a risolvere una situazione simile? Se le cose stanno così, quello che devi fare è parlare al più presto con un operatore SHEIN, così da esporre le tue domande e ricevere il supporto clienti più adatto. Se ancora non sai come fare non preoccuparti, perché nelle righe seguenti trovi tutte le indicazioni necessarie per raggiungere il tuo scopo. Non perdiamo altro tempo quindi, e vediamo subito quali sono i canali di contatto più rapidi ed efficaci per parlare con un operatore SHEIN.

Come Parlare con un Operatore Tramite il Numero Verde SHEIN

Il servizio clienti telefonico di SHEIN è una delle strade più efficaci da percorre se stai aspettando un ordine in ritardo, ma anche se hai domande sulla qualità dei prodotti scelti e sulla loro conformità rispetto alla descrizione sul sito. Il servizio telefonico non è a disposizione di tutti, ma rimane appannaggio esclusivo di coloro i quali non solo si sono registrati al portale, ma hanno anche già effettuato un ordine.

Questo obbligo è dovuto al fatto che il tuo account risulti collegato a un numero riferimento ordine. Fatte le dovute premesse, vediamo come portare avanti la pratica e come arrivare a parlare con un addetto SHEIN.

Prima di tutto, effettua l’accesso al tuo Spazio Personale SHEIN inserendo le tue credenziali. Quando sarai entrato nella piattaforma, recati sulla chat assistenza (la trovi nella sezione Aiuto Online) e apri una finestra di dialogo.

Scrivi all’interno della barra di messaggistica la seguente frase “Come contattare il servizio manuale?” e attendi che il bot ti risponda. Quando appariranno all’interno della finestra di dialogo i vari pulsanti, seleziona quello chiamato “Contattare agente”.

Fatto ciò, seleziona il bottone con un’icona raffigurante un telefono, denominato “Prenotazione telefonica”. Selezionandolo potrai inoltre scegliere l’ora e il giorno più comodi in cui fissare la chiamata. Ti ricordiamo che il servizio clienti SHEIN con operatore telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

Per fare in modo che lo staff ti contatti rapidamente, al momento dell’inoltro della richiesta verifica che le informazioni di contatto sul tuo profilo siano aggiornate. In caso contrario, il rischio è quello di richiedere aiuto risultando tu stesso irreperibile.

Come Parlare con un Operatore SHEIN Tramite Mail

Anche l’assistenza di un addetto al servizio clienti SHEIN tramite mail è riservata agli utenti registrati. Per dovere di cronaca ricordiamo quindi ancora una volta che prima di usufruire

dell’assistenza dovrai registrarti al sito e accedere. Queste due operazioni possono essere svolte anche tramite applicazione mobile. Se il tempo a tua disposizione scarseggia, ricorda che puoi registrarti a SHEIN anche tramite il tuo account Google o il tuo account Facebook, senza bisogno di indicare nuovamente tutti i tuoi dati.

Fatto ciò, dovrai accedere alla piattaforma e recarti nella sezione “Contatti”. Trovi il link al fondo di una qualsiasi pagina SHEIN. Una volta selezionata tale voce, vedrai aprirsi una nuova pagina contenente tutti i principali metodi di contatto messi a disposizione dall’azienda.

Per comunicare in forma scritta con un operatore, dovrai quindi selezionare il pulsante o box “Servizio clienti”. Un ulteriore procedimento per raggiungere il servizio clienti una volta che sei già loggato consiste nel premere sull’icona dell’omino presente nella estremità superiore destra della home page, selezionando poi la voce “Registro dei servizi” collocata sotto il pulsante Servizio Clienti.

Fatto ciò, vedrai aprirsi una chat con l’assistente virtuale automatico di SHEIN. In questa sede, dovrai selezionare la barra del testo e scrivere il tuo interrogativo all’interno, premendo invio. Se questa operazione non fosse sufficiente per risolvere le tue problematiche, ti consigliamo di scrivere nella chat un messaggio contenente la sola parola “Ticket”. A questo punto, premi Invio.

Successivamente vedrai apparire nella chat una serie di proposte da parte del bot. Seleziona quella denominata “Contattare agente”. Una volta giunto a questa opzione, potrai scegliere quale metodo di contatto utilizzare. Troverai la possibilità di chattare o di scrivere un messaggio e di essere poi contattato in un secondo momento tramite posta elettronica. Selezionando il Ticket, potrai descrivere la tua domanda all’interno dello spazio indicato sul sito e poi cliccare su “INVIA”. Così facendo, riceverai una risposta nell’area personale del tuo profilo SHEIN entro un massimo di 48 ore, naturalmente all’interno della settimana feriale e non nei festivi.

Come Parlare con un Operatore SHEIN Tramite Chat

Il procedimento per parlare con un operatore SHEIN tramite Chat è molto simile a quello che abbiamo evidenziato per aprire un ticket e scrivere una mail. In sostanza, ti basterà accedere al tuo account SHEIN e recarti nell’area destinata al servizio clienti, disponibile all’interno del menù a tendina che si apre cliccando sull’icona a forma di omino presente nell’angolo superiore sinistro della tua pagina.

Quando sarai entrato vedrai subito aprirsi una chat, ma a risponderti sarà inizialmente il bot di SHEIN, e non un operatore in carne ed ossa. Per esporre a quest’ultimo i tuoi problemi, scrivi nella barra del messaggio “Contattare agente” e attendi la risposta del bot.

Fatto ciò, l’assistente virtuale di mostrerà diversi modi per parlare con un addetto. Clicca su Chat in tempo reale e attendi che quest’ultimo di connetta. Ti ricordiamo che il servizio assistenza clienti SHEIN tramite chat è disponibile dal lunedì alla domenica in orario 9.00 – 22.00, e che viene garantito un supporto in lingua italiana a patto di accedere sempre dal sito web SHEIN Italia.

Come Parlare con un Operatore SHEIN Tramite il Sito

Se hai dubbi o domande riguardanti un ordine SHEIN, la sezione FAQ del sito è un punto di riferimento rapido e conveniente. Questa sezione raccoglie le domande più frequenti che gli utenti hanno posto al servizio clienti nel tempo. Shein ha organizzato queste domande in sei categorie principali per facilitare la ricerca delle risposte
-Problemi con il pacco
-Spedizioni
-Resi e rimborsi
-Pagamenti e Promozioni
-Articoli e disponibilità
-Account

In base alle tue specifiche esigenze, puoi navigare nella sezione FAQ e selezionare la categoria che più si avvicina al tuo quesito. All’interno di ciascuna categoria, troverai ulteriori link per approfondire l’argomento.
Per esempio, se desideri conoscere i metodi di spedizione di Shein, basta andare alla sezione FAQ, cliccare su “Contattaci”, selezionare la categoria “Problema con il pacco” e poi cliccare su “Qual è il metodo di spedizione”. In pochi istanti, avrai accesso a tutte le informazioni necessarie su questo argomento, senza dover attendere l’assistenza di un operatore del servizio clienti. Questo metodo di auto-assistenza ti permette di risolvere i tuoi dubbi in modo efficiente e tempestivo.

Come Parlare con un Operatore SHEIN Tramite l’Applicazione

L’utilizzo dell’applicazione mobile SHEIN è ancora più rapido ed intuitivo rispetto a quello del sito web, e se sfruttato correttamente ti permette di entrare in contatto con un operatore in modo semplicissimo.

Quello che ancora una volta dovrai fare è registrarti al portale, accedere ed effettuare i tuoi ordini. In caso di problemi, per parlare con un operatore potrai accedere all’area clienti seguendo questa procedura:
-Seleziona la scheda “Me” presente nel menù principale;
-Premi sulla sezione “Altri Servizi”;
-Dal menù seleziona l’icona Supporto;
-Premi sul pulsante “Servizio Clienti”;
-Recati sull’area “Aiuto online”.

Così facendo vedrai aprirsi direttamente sullo schermo del tuo telefono la finestra di chat assistenza SHEIN. Ancora una volta, il tuo primo interlocutore non sarà un operatore della ditta in carne ed ossa, quanto piuttosto un assistente virtuale che ti esporrà alcune soluzioni precompilate.

Per assicurarti la priorità di poter conversare con un operatore, scrivi nel box di testo “Contattare agente” e premi Invio. In pochi istanti il bot ti chiederà con quale modalità preferisci comunicare le due domande.

Come Fare un Reclamo SHEIN

Se hai bisogno di fare un reclamo a SHEIN, ci sono due metodi principali che puoi utilizzare: la chat online e l’email. Ecco una guida passo-passo su come utilizzare entrambi i metodi:

Fare reclamo SHEIN tramite chat
Per utilizzare la chat, come spiegato in precedenza, devi essere registrato e aver effettuato l’accesso al tuo account SHEIN. Se non hai ancora un account, puoi crearne uno cliccando sull’icona a forma di omino in alto a destra della pagina principale.
Una volta effettuato l’accesso, clicca su “Servizio Clienti” e poi sul pulsante “Aiuto online”. Questo ti porterà alla sezione di messaggistica istantanea.
Inizierai a chattare con il bot di SHEIN. Segui le indicazioni del bot fino a quando non arrivi all’opzione “Contatta agente”. Cliccando su questa opzione, avvierai una chat in tempo reale con un addetto SHEIN.
Ora puoi copiare e incollare il tuo reclamo scritto nella chat. Assicurati di includere tutti i dettagli pertinenti per aiutare l’addetto a capire e risolvere il tuo problema.

Reclamo SHEIN tramite mail
Come per la chat, devi essere registrato e aver effettuato l’accesso al tuo account SHEIN per inviare un reclamo via email.
Dopo aver effettuato l’accesso, vai alla sezione “Servizio Clienti”.
Troverai un pulsante denominato “Invia una domanda”, contrassegnato da un’icona a forma di busta. Cliccando su questo pulsante, potrai scrivere e inviare un messaggio email a SHEIN.
Utilizza il menu a tendina per selezionare l’argomento principale del tuo reclamo.
Scrivi il tuo reclamo nella mail, includendo tutti i dettagli necessari. Il servizio clienti SHEIN dovrebbe risponderti entro 48 ore.

In alternativa, se il tuo reclamo riguarda il ritiro della merce, puoi inviare una email direttamente a itcsteam@shein.com. Questo indirizzo è dedicato specificamente ai casi di ritiro della merce.