Come Parlare con Operatore SumUp

In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore SumUp.

Hai da poco dotato il tuo negozio o la tua attività di ecommerce di un lettore o di un servizio SumUp? Se la risposta è si ma ti senti ancora poco pratico nell’utilizzo di questo strumento, parlare con un operatore è un metodo infallibile per risolvere i tuoi dubbi. Talvolta, può capitare che nonostante un’installazione impeccabile dei dispositivi SumUp compaiano disservizi o veri e propri guasti, che riguardano però non l’azienda in sé quanto piuttosto la linea telefonica. Come comportarsi in questi casi? Esiste un modo per operare in autonomia o è sempre necessario rivolgersi al supporto clienti? Fortunatamente la ditta mette disposizione dei suoi clienti numerosi canali di contatto. A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere se telefonare al centralino SumUp o se avviare una chat comodamente da smartphone o da pc con uno degli operatori del centro assistenza, ma anche visitare il sito web ufficiale e trovare la risposta ai tuoi quesiti semplicemente leggendo le guide fornite da SumUp. Se dopo un tentativo non riesci ancora a venire a capo del problema, non preoccuparti! Per qualunque esigenza e in qualsiasi orario sarai libero di esporre le tue problematiche e di ricevere risposta in tempi brevi. Non ti resta di scoprire come! Di seguito trovi tutti i numeri e gli indirizzi utili per parlare con un operatore SumUp.

Come Parlare con un Operatore Tramite il Numero di Telefono SumUp

Il primo metodo che ti consigliamo se hai la necessità di parlare con un operatore SumUp consiste nel chiamare il centralino della ditta. Il numero da comporre è 02 94751573.

Devi sapere da subito che a risponderti non sarà un operatore in persona, ma una voce registrata, la quale ti guiderà alla scelta della procedura più rapida per risolvere i tuoi dubbi. Il servizio di assistenza telefonico con guida registrata è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, mentre la possibilità di parlare con un operatore è limitata alle seguenti fasce orarie
-Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00
-Sabato e domenica in orario, dalle 9.00 alle 18.00

Attenzione, non si tratta di un numero verde gratuito. La chiamata verso il centralino SumUp presenta il costo normalmente previsto dal tuo operatore verso i telefoni di linea fissa.

Il consiglio è di scegliere il contatto telefonico solamente se hai quesiti o dubbi circa malfunzionamenti dei dispositivi SumUp, problemi con il tuo account o comunque di natura tecnica. Per quanto riguarda la richiesta di informazioni a carattere commerciale, ti consigliamo di risparmiare tempo consultando direttamente il centro assistenza online presente sul sito.

Come Parlare con Operatore SumUp Tramite Chat

Se c’è un metodo di contatto che ultimamente sta letteralmente sbaragliando la concorrenza di tutti gli altri quello è senza dubbio la chat online. Anche nel caso del supporto clienti di SumUp infatti, vi è la possibilità di esprimere i propri dubbi ad un operatore utilizzando il servizio interno di messaggistica presente sul portale web. Per iniziare una chat dovrai tuttavia essere in possesso di un account SumUp, che in ogni caso dovresti già aver creato al momento della sottoscrizione dei servizi. Ecco che risulta fondamentale avere sempre con sé le credenziali, così da poter accedere facilmente al portale e seguire le indicazioni per chattare con un operatore il prima possibile.

Ma quali sono i giorni e gli orari in cui il servizio di chat SumUp è attivo?

Gli orari non sono stati indicati dalla ditta, ma è presumibile che siano i medesimi riservati all’assistenza telefonica. In ogni caso, durante la ricerca di una risposta all’interno del centro assistenza potrai visualizzare un’icona contenente il simbolo di chat, dentro alla quale sarà presente un puntino verde con scritto “Disponibile”. Cliccando su tale icona, potrai accedere con il tuo account e iniziare a ricevere supporto. Se non sei ancora registrato al sito però non vi è modo per avviare la chat. Un tempo appariva in fondo alla pagina la dicitura “Non sono un cliente SumUp”, ma ad oggi pare che l’azienda abbia tolto questa opzione per riservare la chat solamente agli utenti registrati.

Come Parlare con Operatore SumUp Tramite Mail

Se la chat è un metodo ideale per comunicare in tempo reale ed esporre i tuoi quesiti in modo rapido e conciso, la scrittura di un messaggio di posta elettronica rappresenta il metodo migliore per comunicare con un operatore con relativa calma.

La mail è un mezzo ideale per esporre in modo dettagliato i tuoi problemi, avendo oltre tutto la possibilità di allegare al testo anche video, screenshot o foto relativi alla questione da risolvere. Ecco perché molte persone si servono ancora oggi di questa opzione, scegliendo di scrivere i propri messaggi in totale comodità anche in orario extra lavorativo.

È chiaro che le tempistiche di risposta in questo caso si allungano, e che una volta inoltrata l’email contenente le tue richieste possono passare fino a 48 ore prima di ricevere un aiuto da parte dello staff. Di norma comunque, SumUp si impegna a far pervenire una risposta ai propri clienti entro le 24 ore. Se però non hai fretta e pensi che sia opportuno fornire una panoramica dettagliata della tua situazione, la mail è sicuramente da provare.

Ecco tutti gli indirizzi utili per comunicare con un operatore SumUp
-supporto@sumup.it, l’indirizzo per domande riguardanti assistenza tecnica o informazioni a carattere generale o commerciale
-dpo@sumup.com, l’indirizzo dedicato a tutte le informazioni relative a privacy e trattamento dei dati

Come Parlare con Operatore SumUp Tramite il Sito

Se necessiti di una consulenza da parte di un addetto al settore vendite dell’azienda, il consiglio è di saltare i metodi di contatto finora evidenziati e di compilare direttamente il modulo online dedicato, disponibile nella sezione Contatti presente su sito ufficiale SumUp.

Selezionando l’icona “Contatta il team di Vendite” potrai infatti accedere immediatamente ad una pagina chiamata “Facciamo crescere la tua attività insieme”, nella quale puoi completare i campi vuoti e inoltrare una richiesta di preventivo per un offerta su misura per la tua attività.

I campi presenti sono nome, cognome, indirizzo mail numero di telefono, ragione sociale e alcuni menù a tendina che dovrai utilizzare per descrivere la tua attività, oltre naturalmente ad un box dedicato alla redazione delle domande.

Ti ricordiamo che prima di inoltrare la richiesta dovrai spuntare due caselle differenti: la prima è quella opzionale, che ti iscrive automaticamente nei registri di SumUp e che permette all’azienda di inviarti comunicazioni commerciali. La seconda è invece vincolante, e serve per notificare che hai accettato i termini e le condizioni dell’azienda e hai preso visione dell’informativa sulla Privacy. Selezionandola, potrai infine premere il pulsante “Richiedi un’offerta su misura” e inoltrare la richiesta.

Nel giro di poco riceverai una risposta all’indirizzo mail indicato durante la fase di compilazione.

Come Parlare con Operatore SumUp Tramite i Social Network

Un ultimo modo che hai per contattare il supporto clienti SumUp consiste nell’usufruire dei servizi di messaggistica istantanea presenti sui principali Social Network. Ad oggil SumUp dispone di diversi profili ufficiali, rispettivamente su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e Youtube. A bene vedere però non si tratta di un metodo di contatto “ufficiale” in quanto le pagine social servono più che altro all’azienda per comunicare novità circa offerte, nuovi prodotti e promozioni. Scrivendo nella chat social potrai però essere reindirizzato verso un altro canale più efficiente, così come ricevere prime delucidazioni sul da farsi per risolvere il tuo problema.